venerdì 11 giugno 2010

"...Go"


Crash!
Capita di sentirtelo rimbombare, nelle orecchie, nello stomaco, nelle visceri, quando ti rendi conto che stai pigiando un po’ troppo sull’acceleratore.
Crash!
D’istinto incolli la schiena al sedile, ti irrigidisci sul volante, ti concentri meglio sulla strada, ma l’unica cosa sensata che dovresti fare non la fai.
Crash!
Il botto, lo schianto, lamiere aggrovigliate, l’adrenalina che sale, la vita che ti passa in veloci fotogrammi, e poi chissà, il dolore.
Crash!
Continui a tenere giù il pedale dell’acceleratore, e intanto pensi che se è scritto che tu debba morire giovane, non è poi un modo malvagio di farla finita, in una sera così, con questa luce, il vento carico di odori che ti scompiglia i capelli, la musica, la macchina che risponde bene e affronta veloce l’ultima curva prima che compaia il mare.

2 commenti:

Il rospo dalla bocca larga ha detto...

Mi viene in mente l'esatto opposto... Massimo Troisi in "Ricomincio da tre" che chiede a Mirabella che fa la parte di un pazzo che vuole suicidarsi con un incidente d'auto di andare piano, dannandosi per aver accettato un passaggio proprio da lui... :D

Dada ha detto...

me la ricordo bene, quella scena :D