martedì 8 giugno 2010

Il settimo giorno

È che non ci si rende conto di quanto fanno schifo le schifezze sparse per casa, finchè non si utilizza un aspirapolvere ecologico.

Capelli, peli di gatto, polvere, briciole e residui vari, che presi singolarmente altro non sono che nei, lievi imperfezioni allo standard di ordine e pulizia che ritieni necessari per la tua tana, raggruppati tutti insieme in pochi decilitri di acqua diventano una mota schifosa, nerastra, puzzolente, vomitevole, che ti fà pensare con raccapriccio al fatto che, in quello schifo sparso per casa, hai dormito, mangiato, cantato, pensato, vissuto per alcune ore, senza rendertene conto.

Ed è li, mentre svuoti l’acqua sporca nel cesso, che capisci che Dio, se esiste, non può essere donna.

Altrimenti ci avrebbe pensato, a creare un enorme aspiramonnezza cosmico per le pulizie settimanali.

Giù il bottone e alè con il risucchio, via nella vaschetta dell’acqua pedofili preti e non, signori della guerra, spacciatori di merda, politici corrotti, mafiosi con la coppola o col colletto bianco, ladri di sogni, tizi che ridono alle tre del mattino mentre da un’altra parte dei ragazzi muoiono perché qualcun altro ha risparmiato sul cemento per pagare una mazzetta in culi sonanti.

Allora si, che avrebbe un senso, riposare il settimo giorno.

5 commenti:

Il rospo dalla bocca larga ha detto...

Bellissimo pensiero... E' proprio vero, in un'altra vita, in un altro mondo, quando avremo distrutto questo... "Speriamo che sia femmina"

Dada ha detto...

o anche... speriamo che nel frattempo gli ometti abbiano imparato a passare l'aspirapolvere ;)

premio petrolio ha detto...

lavoro, casa, lavoro, casa, riunioni cittadinanza attiva, fidanzato, casa… dormo? no! non ho il tempo ché c'è un sacco di polvere da spazzare, ACARI maledetti!

Dada ha detto...

perchè tu si e io no?
perchè tu puoi commentare me ma io non riesco a commentare te?

qualche vantaggio c'è. a non avere un fidanzato e a vivere in una zona culturalmente e politicamente statica. avanza un po' di tempo per dormire dopo aver spazzato in giro!

premio petrolio ha detto...

ma per la miseria… tutti riescono a commentare, non lo so. Sono andata a controllare non c'è che non vada per i commenti! riprova! :****

Nella mia zona stanno tutti accumulati, e formano quella malefica nuvoletta che vola vola e ottura ottura! Io sò ottusa non ne voglio sapere di smettere di spazzare!